La scelta dei fiori è una delle scelte più difficili da fare, in base al colore del vestito della sposa, alla location ed alla chiesa.
Ecco quindi le indicazioni principali per poter scegliere facendo una bella figura.
Innanzi tutto, occorre tener conto dello stile architettonico e delle dimensioni della chiesa. Per poter procedere con un addobbo completo va collocato un addobbo sulla facciata esterna, sistemando due grandi vasi di piante all’ingresso.
Sull’altare andranno sistemati dei fiori facendo attenzione però allo stile della chiesa: se antica potete inserire delle ciotole con fiori non molto alti, se molto moderna potete mettere invece delle composizioni più alte e slanciate.
Lungo la navata centrale è sempre opportuno legare alcune coroncine di fiori alle panche con del nastro di tulle oppure dei piccoli bouquet che richiamano quello della sposa. Dietro alle sedie degli sposi è sufficente un piccolo richiamo al bouquet della sposa.
Mese: novembre 2010
Ecco le taglie comode by Magnani Sposa
Nell’atelier Magnani Sposa sono arrivate le taglie comode, abiti da sposa comodi e fluttuanti ideali per tutte quelle sposine che hanno bisogno di più comodità.
Per maggiori informazioni e dettagli www.magnanisposa.it
Lo slow wedding: ecco di cosa si tratta
Quando si parla di matrimonio, le novità sono sempre a portata di mano e quando crediamo di aver vagliato tutte le possibilità viene fuori sempre qualcosa di nuovo.
Adesso c’è la tendenza dello slow wedding ovvero dello sposarsi con lentezza, compiendo ogni gesto con la massima calma e lentezza per goderci attimo per attimo.
Questa tendenza va a braccetto con l’idea di sposarsi lontano da casa o comunque in un luogo che non è proprio vicino a casa.
Questa tendenza è presa maggiormente in considerazione dalle coppie che sono in seconde nozze, avendo già vissuto momenti del genere e volendo assaporare diversamente il gusto del matrimonio.
Quando si parla di prime nozze ci sono molte persone che vanno ad influire su scelte e consigli come i genitori e le mamme in generale. Per le seconde nozze invece tendi a prendere scelte diverse senza coinvolgere altre persone. Ecco il perchè della scelta dello slow wedding, per avere la possibilità di godere attimo per attimo ogni momento, ogni gesto, ogni tipo di scelta in completa autonomia.
La sposa fiorita
Per la sposa che vuole uscire dalle classiche righe o per chi è alle seconde nozze sono in arrivo novità per le tendenze del 2011.
Sulla passerella di Spositalia 2011 le modelle hanno indossato abiti briosi e floreali: infatti il tema comune della prossima stagione è appunto il tema floreale. Si va dal rosa al viola, e dall’azzutto al blu il tutto arricchito con boccioli di fiori come rose, peonie e lillà. Sarete un vero fiore!