Mese: agosto 2011

La lingerie dello sposo

Nel giorno del matrimonio devono essere spendenti sia la sposa che lo sposo. Generalmente lui passa in secondo piano ma è importante che anche lui sia elegante e raffinato perfino sotto il vestito. Il colore dell’intimo per il giorno del matrimonio dovrà essere sobrio, optando per uno slip o un boxer in tinta unita, come bianco, nero o grigio. No alle fantasie e alle scritte. Il secondo dilemma è la scelta di slip o boxer. Non esiste una regola generale, l’importante è che vi faccia sentire a vostro agio senza lasciare segni addosso. Se siete quindi un po’ più rotondetti è meglio scegliere un boxer, così non risalterà troppo le maniglie dell’amore. Se, al contrario siete magri o comunque avete la pancia piatta potrete prendere in considerazione anche lo slip.
E i calzini? Assolutamente non bianchi! I calzini dovranno essere lunghi fino al ginocchio in pendant con l’abito da sposo. Meglio prenderli in cotone o seta lasciando stare i materiali sintentici.

La scelta del vestito da sposa

Scegliere il vestito da sposa non vuol dire scegliere soltanto il modello, il colore o il tessuto. Scegliere l’abito da sposa implica alcuni dettagli di cui è importante tener di conto.
Innanzi tutto, un a volta scelto il vestito, è importante scegliere le scarpe. Le scarpe dovranno essere comode e dello stesso colore del vestito, a meno che non si decida di creare un contrasto come ad esempio vestito bianco e scarpe rosse dello stesso colore dei fiori del bouquet. Alla prima prova del vestito è necessario portare le scarpe in modo da definire l’altezza dell’orlo.
Dopo aver scelto l’abito e le scarpe occorre comprare l’intimo che dovrà essere liscio, senza pizzo e cuciture, in modo da non lasciare segni.
Durante la prova non lasciare nulla al caso: se il velo non ti piacesse, provalo lo stesso, magari l’emozione ti farà cambiare idea. E così anche con gli altri oggetti, con i guanti, il coprispalle e accessori vari. Se ti sposi, poi, in autunno o inverno è meglio prevenire acquistando un ombrello dello stesso colore del vestito.
Quando poi andrai all’ultima prova del vestito portati dietro tutto quello che ti metterai quel giorno, come se fosse una prova generale.

Per alcuni idee sull’abito da sposa visita il sito www.magnanisposa.it

La cerimonia della luce

La cerimonia della luce o cerimonia delle candele è un rito che sancisce l’unione di due persone attraverso il matrimonio. E’ un rituale che non è streattamente collegato alla religione, perciò è necessario parlarne con il sacerdote prima di celebrarlo in quanto alcune chiese non accettano questo tipo di cerimonia. Per celebrare la cerimonia della luce occorrono tre candele: due sottili che rappresentano gli sposi ed una grande, di spessore maggiore, simbolo della nuova vita insieme. Non esiste un vero e proprio modello: ci sono, bensì, alcune varianti. Accendere le candele piccole durante la cerimonia o lasciarle accese fin dall’inizio. Le candele possono essere accese dai genitori degli sposi i quali gliele porgono. Spegnere le candele più piccole nel momento in cui si accende quella grande.
La cerimonia della luce viene generalmente accompagnata dalla lettura di un testo a dà della musica.