Mese: aprile 2012

Il proprio abito da sposa: meglio sarta o boutique?

Sovente capita di far confezionare il nostro abito da sposa da una sarta di fiducia, il vantaggio lo abbiamo nel fatto che lo possiamo personalizzare come vogliamo. Dall’altro lato però abbiamo lo svantaggio che finchè l’abito non è finito non si vedrà il risultato.
Ci sono inoltre tutta una serie di premesse da fare facendo confezionare il nostro abito da sposa da una sarta: innanzi tutto dobbiamo avere già un’idea del vestito che ci piace, poi dobbiamo trovare la linea che meglio si adatta al nostro corpo. Fatto tutto questo dobbiamo scegliere il tessuto, il colore e gli accessori.
Sono molte le cose da scegliere e per chi non ha le idee ben chiare non sarà molto facile. Ecco quindi che la soluzione più adatta a voi è Magnani Sposa. Da Magnani Moda Sposa scegliere il proprio abito da sposa diventa uno spasso. Una volta scelto il modello che più vi piace tra i tantissimi che hanno a disposizione potete apportare le modifiche che riterrete più opportune con i consigli e i suggerimenti che sapranno darvi le bravissime commesse. E’ un po’ come andare dalla propria sarta di fiducia con il vantaggio che puoi vedere i vari modelli e i colori dal vivo, scegliere gli accessori che più vi piacciono nonchè avere a che fare con persone molto competenti che lavorano nel settore da anni. Per maggiori informazioni su Magnani Moda Sposa www.magnanisposa.it.

La seta e gli abiti da sposa

Ogni abito da sposa ha una propria essenza e una propria anima resa tale grazie al tessuto che viene utilizzato ed uno dei tessuti che rappresenta in sè la femminilità è la seta.
La seta è un tessuto che può essere declinato in molti modi:
– la mussola: è un tipo di seta fine e vaporoso che crea un effetto trasparenza. Generalmente viene usata doppia per abiti fluidi stile impero o romano.
– crepe: generalmente impiegato per abiti classici data la sua tipica rugosità.
– satin: è un tipo di seta morbida, liscia e soprattutto brillante. In genere si trova in abiti da cerimonia bianchi o colorati.
– shantung: si tratta di un tipo di seta usato molto in India perchè ha una tessitura particolarmente ruvida, infatti viene chiamata anche seta grezza. Ha una finitura unica, molto artigianale che va benissimo per abiti di tendenza.
– taffetà: è un tipo di seta particolare e molto bello che offre dei riflessi unici, preziosi e lussuosi.
– organza: è simile alla mussola, solo un po’ più spessa e può essere usata sola o insieme ad altri tessuti.
– broccato: viene usato per abiti importanti e regali in stile principessa.
– satin duchesse: è la seta delle sete e la sua maestosità viene impiegata per abiti veramente speciali perchè è brillante, raffinato e cremoso.

Corteo di paggetti e damigelle

I paggetti e le damigelle possono avere il loro ruolo all’interno della cerimonia, basta prapararsi in tempo. Non c’è un numero preciso dei bambini, ne potrete avere quanti più ne vorrete. I bambini andranno scelti tra quelli di famiglia e tra i figli degli amici. Va sempre chiesto ovviamente il parere dei genitori che ne saranno ben felici o ancor meglio se sono più grandicelli potrete chiedere direttamente a loro. Gli abiti di solito sono abbinati all’abito da sposa oppure nettamente in contrasto per dare risalto.
Sicuramente il corteo di paggetti e damigelle sarà una parte indimenticabile di questa giornata.