Come andranno di moda gli abiti da sposa nel 2015? Sono già state numerose le varie Bridal Fashion Week, dedicate proprio al giorno più importante della nostra vita dove vengono presentate le collezioni più importanti per la moda-sposa del prossimo anno. Romanticismo, femminilità e un tocco di stile retrò, con inserti in pizzo e decori luccicanti, saranno le parole chiave per le spose che pronunceranno il fatidico si nella primavera-estate 2015.
Gli abiti da sposa 2015 presentano silhouette molto eleganti e spalle e schiene scoperte la faranno da padrona: gli abiti con bustier stretti o con bustini con scollo a cuore, da abbinare a gonne vaporose e ricche di tulle, saranno i protagonisti. Le spalline saranno un optional: se proprio non si può rinunciare ad un “sostegno”, saranno da prediligere maniche corte o lunghe di pizzo trasparente.
Il pizzo sarà proprio uno dei dettagli principali per dare un tocco di stile retrò e talvolta anche barocco e dark. Oltre ai ricami con questo tessuto, saranno da prediligere anche i vestiti impreziositi da dettagli lucenti e preziosi, da abbinare magari a scolli a barca, ampi e ideali anche per chi ha un seno molto abbondante.
Non mancheranno, poi, abiti in stile principessa, con gonne molto ampie e gli abiti da sposa corti, perfetti per giovani spose: le gonne che lasciano finalmente scoperte le scarpe sono perfette per look sbarazzini.