Le partecipazioni di nozze rappresentano l’annuncio ufficiale del matrimonio, sono dunque fondamentali, non solo per le informazioni pratiche relative all’evento ma anche per dare agli invitati indicazioni sul tono dell’evento. Quali sono, dunque, le informazioni e gli esempi di partecipazioni di matrimonio?
Ci sono spiritose, romantiche e classiche e devono rispettare due aspetti fondamentali: devono contenere tutte le informazioni necessarie agli invitati, e devono dare il tono della cerimonia.
Le informazioni essenziali sono: Nome e Cognome degli sposi, data, luogo, ora della cerimonia, indirizzo degli sposi. L’invito al ricevimento va inserito a parte e deve contenere le informazioni riguardanti il ricevimento: Formula rituale “Gli sposi festeggeranno con parenti e amici..”, nome della struttura, indirizzo. Se il luogo del ricevimento o della cerimonia sono particolarmente difficili da raggiungere è bene stampare nel retro dell’invito una cartina per aiutare a raggiungere la location.
Il tono che gli sposi vogliono dare alla cerimonia è percepibile da molti aspetti legati alla partecipazione di nozze. La grafica, i colori e il testo sono aspetti decisivi che forniscono agli invitati molte indicazioni su come sarà la cerimonia. Partecipazioni di matrimonio spiritose con un testo meno impostato e con colori sgargianti, sono già elementi che indicano agli invitati che non si tratterà di un matrimonio formale e classico.
Se vuoi qualche consiglio in più, visita il sito www.magnanisposa.it, nella sezione “Accessori” troverai molte notizie interessanti.
Le regole fondamentali per le partecipazioni di nozze
Categorie: Matrimonio, Senza categoria