Scegliere il vestito da sposa non vuol dire scegliere soltanto il modello, il colore o il tessuto. Scegliere l’abito da sposa implica alcuni dettagli di cui è importante tener di conto.
Innanzi tutto, un a volta scelto il vestito, è importante scegliere le scarpe. Le scarpe dovranno essere comode e dello stesso colore del vestito, a meno che non si decida di creare un contrasto come ad esempio vestito bianco e scarpe rosse dello stesso colore dei fiori del bouquet. Alla prima prova del vestito è necessario portare le scarpe in modo da definire l’altezza dell’orlo.
Dopo aver scelto l’abito e le scarpe occorre comprare l’intimo che dovrà essere liscio, senza pizzo e cuciture, in modo da non lasciare segni.
Durante la prova non lasciare nulla al caso: se il velo non ti piacesse, provalo lo stesso, magari l’emozione ti farà cambiare idea. E così anche con gli altri oggetti, con i guanti, il coprispalle e accessori vari. Se ti sposi, poi, in autunno o inverno è meglio prevenire acquistando un ombrello dello stesso colore del vestito.
Quando poi andrai all’ultima prova del vestito portati dietro tutto quello che ti metterai quel giorno, come se fosse una prova generale.

Per alcuni idee sull’abito da sposa visita il sito www.magnanisposa.it